Impegno per un’agricoltura più tracciata, sicura e sostenibile

L’esperienza maturata in 50 anni nella coltivazione delle nostre materie prime ci ha portato a giugno 2019 ad aderire al progetto di Rete di Impresa PRATO GRANDE, un accordo patrocinato dal Comune di Bientina che vede l’azienda Del Colle srl come capofila e coinvolge un consorzio di aziende toscane, la società che distribuisce i disciplinari per le coltivazioni (Società Italiana Sementi) e l’Università di Pisa (Dip. di Scienze Agrarie, Alimentarie Agro-ambientali).

Scopo del progetto é la tutela e la valorizzazione di coltivazioni locali tipiche toscane. I nobili valori che animano il progetto sono quelli in cui anche noi crediamo fortemente e per i quali lavoriamo con impegno ogni giorno: l’attenzione alla redditività degli agricoltori, una filiera più tracciata e sicura, l’uso di metodi di coltivazione altamente rispettosi dell’ambiente e una sempre maggior produzione e valorizzazione delle eccellenze locali.

La grande sfida della sostenibilità ambientale e la volontà di rispondere alle necessità di consumatori sempre più consapevoli ed informati, ci hanno portato negli anni a ridurre in maniera sostanziale l’impatto ambientale derivante dalla nostra attività imprenditoriale, investendo costantemente nella ricerca, nell’innovazione e nell’implememntazione di

consumatori sempre più consapevoli ed informati, ci hanno portato negli anni a ridurre in maniera sostanziale l’impatto ambientale derivante dalla nostra attività imprenditoriale, investendo costantemente nella ricerca, nell’innovazione e nell’implememntazione di progetti ambiziosi. Tra questi, quello che ha portato nel 2014 alla realizzazione di un grande impianto fotovoltaico che ci consente di produrre utilizzando l’energia del sole e riducendo del 40% l’impatto ambientale.

La grande sfida della sostenibilità ambientale e la volontà di rispondere alle necessità di consumatori sempre più consapevoli ed informati, ci hanno portato negli anni a ridurre in maniera sostanziale l’impatto ambientale derivante dalla nostra attività imprenditoriale, investendo costantemente nella ricerca, nell’innovazione e nell’implememntazione di progetti ambiziosi. Tra questi, quello che ha portato nel 2014 alla realizzazione di un grande impianto fotovoltaico che ci consente di produrre utilizzando l’energia del sole e riducendo del 40% l’impatto ambientale.