Qualità della Filiera e Impegno della Direzione

Tradizione e continua Innovazione

Sicurezza della filiera e del prodotto, rispetto delle norme

Rispettiamo un rigoroso disciplinare di produzione che prevede audit di certificazione da parte di organismi di Terza Parte. Attraverso questi schemi vengono monitorate e verificare le fasi di lavorazione ed il rispetto di requisiti igienici lungo l’intera supply-chain, garantendo la sicurezza degli alimenti ed una pronta gestione del rischio, laddove si dovesse verificare un problema, assicurando la qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari.

1 Garantire materie prime sempre freschissime, che provengono in maggior parte dai nostri terreni siti in Toscana.

2 Garantire la completa tracciabilità delle materie prime dalla semina fino al prodotto finito, ai sensi delle normative vigente in materia

3 Selezionare e qualificare i nostri fornitori locali: il rapporto leale e collaborativo instaurato ci dà garanzia di un 3 approvvigionamento di materie prime di qualità anche nei periodi di carenza di prodotti locali.

4 Implementare un processo di preparazione e cottura che consenta il mantenimento delle proprietà organolettiche e nutrizionali dei nostri prodotti.

5 Lavorare le nostre verdure in ambienti a controllo igienico sanitario totale secondo le indicazioni descritte nel piano 5 di autocontrollo HACCP applicato allo stabilimento di produzione.

6 Garantire la totale sicurezza del prodotto attraverso l’installazione di metal detector su tutte le linee di produzione.

7 Far eseguire analisi chimiche e batteriologiche sui prodotti, ambienti e superfici nonché sulle acque usate nei cicli di lavorazione, da parte di laboratori terzi certificati in conformità a quanto stabilito nel piano di campionamento interno.

8 Controllare costantemente il ciclo di raffreddamento dei prodotti lavorati allo scopo di evitare sbalzi di temperatura 8 che potrebbero influire sulla stabilità ed il gusto del prodotto finito.

9 Portare avanti programmi di formazione del personale volti alla crescita continua delle competenze interne. La condivisione dei risultati dell’Autocontrollo lo rende non solo formato ma anche consapevole del suo ruolo.

10 Un costante aggiornamento in materia di sicurezza alimentare che va ad impattare sul nostro prodotto.