La nostra Storia

‘40

La nostra storia ha inizio negli anni Quaranta, quando la signora Rosa e la figlia Albertina iniziano un’attività in proprio nella provincia di Pistoia dedita alla coltivazione e distibuzione di verdure cotte alle piccole botteghe della città.

‘60

Alla fine degli anni Sessanta il figlio Marco Nanni, passato alla guida dell’azienda familiare, intuisce che il futuro è nella grande distribuzione e nel settore della V gamma: prodotti ortofrutticoli freschi lavorati in modo semplice per renderli adatti al rapido consumo.

oggi

Oggi la terza generazione Nanni porta avanti l’attività di famiglia, impegnandosi quotidianamente nel miglioramento dei processi di filiera e nella formazione interna del personale, che si traduce nella qualità del nostro prodotto finito.

Azienda e Produzione

La nostra produzione è realizzata all’interno di uno stabilimento di nuova concezione, studiato per garantire la sicurezza del prodotto e allo stesso tempo essere un luogo funzionale alle persone che vi lavorano quotidianamente.

La nostra azienda garantisce produzione a km zero e accurati controlli lungo tutte le fasi della filiera: dalla semina che avviene quasi totalmente nei nostri terreni in Toscana, fino alla distribuzione al cliente finale. Nei periodi di carenza di prodotto locale ci affidiamo a fornitori selezionati coi quali abbiamo instaurato un rapporto leale e collaborativo, a garanzia di un approvvigionamento di materie prime di qualità.

La qualità della nostra filiera

Rispettiamo un rigoroso disciplinare di produzione che prevede audit di certificazione da parte di organismi di Terza Parte. Attraverso questi schemi vengono monitorate e verificare le fasi di lavorazione ed il rispetto di requisiti igienici lungo l’intera supply-chain, garantendo la sicurezza degli alimenti ed una pronta gestione del rischio, laddove si dovesse verificare un problema, assicurando la qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari.

Siamo certificati IFS International Food Standard, strumento di controllo riconosciuto a livello internazionale dai più importanti nomi della Grande distribuzione tedesca, francese ed italiana.

IFS Food
Sicurezza | Nanni Verdure Cotte

Produzione ed Ecosostenibilità

L’amore che mettiamo nelle nostre coltivazioni lo rivolgiamo anche all’ambiente: l’energia che utilizziamo nei nostri stabilimenti è green e pulita al 100% perché proviene dal sole attraverso un grande impianto fotovoltaico.